Brunetta si sente in missione. Oramai una crociata contro i lavoratori e le loro organizzazioni sindacali, specie la Cgil.
Sapete da dove viene questo indefesso berlusconiano? E' stato esponente del Psi (di Bettino Craxi e di Gianni de Michelis) e poi della Cgil. Si è distinto nell’ossequiare il capo di turno ( Lombardi, Craxi e De Michelis, Foa della Cgil, Berlusconi). Brunetta ha scelto Berlusconi (coni Fini e Bossi) per attuare una politica "di sinistra". Bacchettare “fannulloni” e “privilegiati” diventa azione politica per colpire i lavoratori e la Cgil, da dove lo stesso arriva. Brunetta vuole fare "pulizia", partendo dal basso, con la punizione degli ultimi, i più indifesi... è la strada più semplice e più "popolare".
Fannullone è chi va sul posto di lavoro e non fa niente. Questo tipo di fannullone è molto diffuso in tutta la pubblica amministrazione.
Voglio sperare che anche i ministri (ricordiamoci sempre che sono dipendenti pubblici), soprattutto Brunetta, siano i primi a portare l’esempio, vedendosi obbligati a giustificare l’assenza per malattia e veder calare, automaticamente, la propria retribuzione (sicuramente molto più alta di un semplice addetto alla formazione scolastica o universitaria).
Per quanto riguarda la visita fiscale essa e’ un controllo sulla effettiva patologia dell’impiegato in malattia e sulla congruita’ del periodo d’assenza prescritto. Perche’ deve trasformarsi in una punizione (anzi, in arresti domiciliari) per il malato tenendolo inchiodato in casa dalle 8 alle 13 e dalle 14 alle 20? Diverse patologie - anche se invalidanti (come un braccio o una gamba ingessati o come la depressione) - non comportano immobilita’, o addirittura necessitano di uscite durante il giorno, rimedio di cui con il suo metodo non sara’ piu’ possibile avvalersi. Ma nemmeno il riposo durante il giorno sara’ piu’ possibile, per chi vive solo, dovendo questi restare per quasi 12 ore in attesa dello squillo del campanello. ; ...dovrà (se non vuole morire di fame) arrangiarsi mangiando i rimasugli dei giorni prima (se li ha) e l'acqua del rubinetto (ammesso che arrivi).
Ma penso che gente come Brunetta, ed in generale i politici tutti, non possano avere la sensibilità di capire questi problemi; loro, ormai abituati a vite agiate con camerieri ed autisti pronti ad servirli e a riverirli, hanno da tempo dimenticato la realtà della vita di tutti i giorni allontanandosi definitivamente da coloro che dovrebbero rappresentare.
Grazie Brunetta!!!
leggi l'articolo quì
Nessun commento:
Posta un commento